Giro in barca
Molte delle spiagge di Ponza sono raggiungibili solo via mare. Per questo ti raccomandiamo di non rinunciare ad un giro dell’Isola in barca. Ti innamorerai di questa piccola Isola e di tutte le sue coste e spiagge.
Ci sono diverse compagnie tramite le quali puoi prenotare un giro dell’Isola, quasi tutte partono dal porto, a pochi passi dalla nostra Locanda. Ci sono diversi itinerari che puoi scegliere, alcuni comprendono anche le isole limitrofe, come Palmarola o Zannone.
Alcuni tour comprendono anche il pranzo a bordo e durano circa 5/6 ore. Naturalmente, le barche si fermano nei punti più belli per consentirvi di fare un tuffo nelle acque cristalline quindi non dimenticare il costume!
I luoghi da non perdere nel giro sono: Faraglioni del Calzone Muto, Faro della Guardia, Capo Bianco, Faraglioni e spiaggia di Lucia Rosa, baia e spiaggia delle Fèlece, il Core. Ma i posti suggestivi che possono colpire la sensibilità di ognuno sono anche innumerevoli altri.
Se si ha qualche giorno in più, dopo la visita guidata, si può noleggiare una barca in autonomia e ritornare nelle località più affini.