Ti consigliamo di inserire nel programma della tua vacanza a Ponza anche uno o due giorni per visitare le altre Isole Pontine. Non hai che l’imbarazzo della scelta. Ti diamo qualche informazione utile per scegliere quali includere nell’itinerario della tua vacanza.
Ventotene e Santo Stefano: fanno parte di una riserva naturale e dell’area marina protetta e sono molto amate da chi fa immersioni subacquee e snorkeling per i fondali. Le spiagge sono rocciose, scure proprio perchè di origine vulcanica.
Palmarola: anch’essa riserva naturale, quasi del tutto disabitata, mantiene il suo aspetto incontaminato e detiene il titolo di una delle più belle isole di sempre. L’isola è un compendio di rocce dalle maestose formazioni vulcaniche al nord ai faraglioni e le secche verso sud. Tipiche le case grotte scavate nella roccia e il Faraglione di San Silverio.
Zannone: area protetta completamente disabitata può essere visitata possibilmente con l’ausilio di una guida ma non vi si può pernottare. È amministrata dal Parco del Circeo. Possono essere liberamente visitate le coste, le spiagge, le cale e il mare circostante immediatamente profondo (ma anche da apnea).